Alfonsine si prepara per Halloween con una serie di appuntamenti tra esibizioni, spettacoli, proiezioni, gastronomia, attività per i più piccoli e soprattutto le spaventose maschere di chi scenderà in piazza a divertirsi.
Mercoledì 30 ottobre alla biblioteca «Pino Orioli» dalle 16.30 letture «da brividi» a cura delle lettrici volontarie Nati per leggere, per bambini da 3 a 6 anni (informazioni e prenotazioni allo 0545 299675, mail referencebiblioteca@comune.alfonsine.ra.it).
Giovedì 31 ottobre dalle 19 in piazza Gramsci e corso Matteotti grande festa di Halloween con una miriade di appuntamenti: spettacoli itineranti, macchine mostruose steampunk, laboratorio creativo, sbandieratori del rione Cento e il tradizionale concorso in maschera a premi. Per tutta la serata saranno aperti stand di leccornie e piatti della tradizione a cura di associazioni e attività del territorio. L’ingresso alle aree della festa è gratuito; i partecipanti sono invitati a indossare costumi a tema.
La serata di Halloween è organizzata dal Comune di Alfonsine in collaborazione con le associazioni e attività del territorio, la rete d’imprese Alfonsiné e Casa Monti.
Due appuntamenti anche con il cinema, nei sabati del 26 ottobre e 2 novembre sempre alle 16.30, al Gulliver in piazza della Resistenza, con la proiezione della commedia horror Beetlejuice Beetlejuice di Tim Burton.
Per ulteriori informazioni telefonare allo 0545 299667, oppure inviare una mail a infocultura@comune.alfonsine.ra.it.