Dopo il successo della prima edizione, torna a Ravenna l’appuntamento con “Buskers Ravenna – La Rocca dei Sogni”. Il 26 e 27 ottobre, alla storica Rocca Brancaleone, si svolgerà il secondo atto del festival, organizzato da Brancaleone e Fulèr, con la collaborazione artistica di Mattia Verbeni, direttore del Buskers Faenza.
Nel cuore della Rocca, artisti di strada locali offriranno un pomeriggio di spettacoli tra magia, giocoleria, acrobazie ed equilibrismo, creando un’atmosfera di meraviglia e divertimento per tutte le età.
“Buskers Ravenna è un festival che celebra la vita sociale attraverso lo spettacolo di strada, promuovendo il talento degli artisti locali e condividendo allegria. L’evento mira a creare un luogo magico dove giovani artisti possano crescere ed esibirsi, regalando emozioni al pubblico e avvicinandosi ai grandi maestri”.
Programma
Sabato 26 ottobre
Ore 16:00: Inizio spettacoli
Ore 20:30: Concerto folk degli Etilisti Noti, che chiuderanno la serata con la loro energia musicale
Domenica 27 ottobre
Ore 10:00: Apertura della giornata con spettacoli, laboratori e mercatini
Ore 20:00: Chiusura della manifestazione
Artisti in scena
Durante il weekend, il parco della Rocca Brancaleone sarà animato dalle esibizioni di ben 7 artisti e compagnie locali:
Compagnia Ma.Re.
Eros Gambeinspalla Teatro
Galirò
Magico Aga
05Quartoatto
Compagnia Exalto
Etilisti Noti (concerto sabato sera)
Oltre agli spettacoli, il pubblico potrà partecipare a laboratori di musica e ceramica, visitare un mercatino di artigianato locale, divertirsi con i giochi in legno di una volta, e immortalare l’esperienza con un set fotografico a tema. Il tutto arricchito da ottimo cibo a cura di Fulèr e drink serviti da Brancaleone.
“Buskers Ravenna è dedicato a tutte le età, dai 0 ai 99 anni, e aperto anche agli amici a quattro zampe. Un evento inclusivo, che promette di incantare e far sorridere grandi e piccini”.