Alla Classense sarà di nuovo possibile fruire, a partire da giovedì 3 ottobre, delle “Passeggiate tra i Chiostri”, un ciclo di visite guidate che offre al pubblico l’opportunità di esplorare gratuitamente il monumentale edificio che ospita la storica Istituzione. La Biblioteca custodisce un inestimabile patrimonio di documenti preziosi e opere d’arte ed è anche un punto di riferimento vivace per lo studio, la lettura e la cultura cittadina.

Le visite, condotte dal personale esperto della Biblioteca, permetteranno ai partecipanti di scoprire alcuni degli spazi più suggestivi e significativi tra cui la sala Dantesca, i Chiostri monumentali, la sala del Mosaico e il Corridoio Grande, dove si potrà ammirare la grande carta di Ravenna, realizzata a mano da Gaetano Savini nel 1903.

c

Le visite sono previste nei giorni di giovedì 3 ottobre, sabato 19 ottobre, giovedì 31 ottobre, sabato 16 novembre, giovedì 28 novembre e sabato 14 dicembre. Quelle del giovedì inizieranno alle 17, mentre di sabato si svolgeranno alle 11.

Per partecipare, è necessario prenotare chiamando il numero 0544.482112 (disponibile da martedì a sabato, dalle 9 alle 19) oppure compilare il form online https://forms.gle/wuDmq4wHRexYonp8Adisponibile sul sito della Classense.

Info & prenotazioni: Istituzione biblioteca Classense, via Baccarini 3, 0544.482112 segreteriaclas@classense.ra.it