Aggiornamento del sindaco di Faenza, Massimo Isola, riguardante il maltempo che dalla giornata di martedì sta interessando il territorio faentino. Il primo cittadino, sui propri canali social, ha diffuso un bollettino aggiornato alle 11.30 di mercoledì mattina, ricordando che al momento l’allerta meteo della Protezione Civile è al livello arancione per
criticità idraulica e drogeologica, mentre è gialla per temporali

 “Attualmente, dal monitoraggio in corso, risulta che i livelli dei corsi d’acqua sul territorio faentino sono ancora sotto il primo livello di attenzione”. In sostanza al momento il livello di piena è basso.
Il COC (Centro Operativo Comunale) è aperto e il monitoraggio continua ad essere costante sui livelli dei fiumi, sui ponti e sulla situazione delle strade.

Nella tarda mattinata di oggi aspettiamo la nuova comunicazione di allerta e, in seguito, è già programmata una riunione del CCS con la Prefettura di Ravenna.
In caso di grave peggioramento, sono a sottolineare che la macchina organizzativa è pienamente operativa.

 Raccomando a tutti di ridurre al massimo gli spostamenti e prestare sempre la massima ATTENZIONE. È necessario tenersi sempre lontani da fiumi, torrenti e argini”.

Tutti i comportamenti da mantenere in caso di allerta sono sempre consultabili sui canali della Protezione Civile: https://iononrischio.protezionecivile.it/it/