Primo giorno di scuola per i Blacks. I faentini si sono radunati al PalaCattani nel pomeriggio di venerdì, dando così il via alla nuova stagione. La squadra ha sostenuto il primo allenamento dividendosi tra preparazione fisica e pallacanestro e da sabato inizierà un programma di lavoro che prevede due sedute giornaliere (domenica esclusa) con una amichevole fissata alla fine di ogni settimana. Si parte sabato 24 agosto al PalaCattani con la Virtus Imola (ore 18)

Questo programma delle amichevoli che i Blacks giocheranno prima del debutto in campionato che sarà sabato 28 settembre alle 18 in casa della Robur Saronno.

Sabato 24 agosto ore 18 al PalaCattani: Blacks – Virtus Imola
Sabato 31 agosto ore 18 al PalaCattani: Blacks – Unieuro Forlì (serie A2)
Sabato 7 settembre ore 18 al PalaCosta: OraSì Ravenna – Blacks
Sabato 14 settembre ore 18 al PalaCattani: Blacks – Andrea Costa Imola
Mercoledì 18 settembre ore 19 al PalaCattani: Blacks – Olimpia Castel San Pietro (serie B Interregionale)
Venerdì 20 a Jesi (orario a definire): General Contractor Jesi – Blacks

LE DICHIARAZIONI DI COACH GARELLI

“Con grande entusiasmo abbiamo iniziato la nuova stagione – afferma coach Luigi Garelli – che si preannuncia difficile e insidiosa, visto che il numero di partite è aumentato e si giocheranno molti turni infrasettimanali. Ci presentiamo con una squadra rinnovata che è un mix di giocatori giovani ed esperti, costruita per iniziare un nuovo corso e crediamo sia un gruppo interessante che potrà togliersi delle soddisfazioni. Ovviamente fondamentale sarà trovare subito la coesione e dimostrare sul campo le nostre qualità.

Rispetto alle scorse stagioni abbiamo scelto di ridurre le rotazioni per avere gerarchie precise, puntando su giovani di valore, su giocatori che conoscono bene questo campionato, e confermando tre atleti. Inoltre abbiamo deciso di dare un’opportunità a due ragazzi della Raggisolaris Academy che hanno fatto parte dell’Under 19 Gold laureatasi campione regionale e arrivata seconda alle finali nazionali, inserendoli nei dieci, ma insieme a loro ci saranno altri ragazzi del settore giovanile che faranno parte della prima squadra e altri ne arriveranno durante la stagione. Ognuno di loro avrà l’opportunità di mettersi in mostra. Crediamo ci siano tutte le premesse per fare bene”.