Torna, martedì 16 luglio alle ore 20.45, l’appuntamento con la moda organizzato da CNA Federmoda Ravenna, per questa edizione 2024 nella splendida cornice del Museo Internazionale della Ceramica di Faenza, una galleria unica che raccoglie la più grande collezione di arte ceramica al mondo.
L’evento si inserisce nell’ambito delle attività di valorizzazione del fare artigiano e della distintività del Made in Italy e vedrà protagonisti gli atelier e i laboratori del nostro territorio che sfileranno con i propri capi d’abbigliamento e accessori realizzati per le nuove collezioni, e la Scuola del Benessere di CNA Ravenna, i cui docenti e allievi cureranno l’acconciatura ed il trucco delle modelle. Una collaborazione preziosa che aggiunge alla valorizzazione dell’artigianato e del saper fare italiano il tema fondamentale della riscoperta dei mestieri artigiani da parte delle nuove generazioni.
È questa un’iniziativa che mette a sintesi diverse eccellenze del nostro territorio dando voce alle specificità delle imprese, ma anche alla straordinaria capacità di unire le forze creando un evento rappresentativo di un settore che vuole riaffermare la propria centralità per l’economia del Paese. Tutto questo, attraverso il racconto autentico dei suoi protagonisti, impegnati ogni giorno nel portare avanti la tradizione manufatturiera tessile e calzaturiera italiana aprendosi, al contempo, all’innovazione e al gusto moderno.
L’evento, gratuito e aperto al pubblico, è realizzato in collaborazione con Sedar CNA Servizi, Scuola del Benessere di CNA Ravenna e Museo Internazionale della Ceramica di Faenza, con il sostegno di CNA Nazionale, La BCC ravennate, forlivese e imolese e Italsab; con il contributo della Camera di Commercio di Ferrara e Ravenna e con il patrocinio del Comune di Faenza.
Presentano le loro creazioni le imprese di CNA Federmoda Ravenna:
- Capelli Neri
- CLO’ By Claudia B.
- Coccami Bijoux
- Cristina Altreidee
- Francesca Mercuriali
- Gioielleria Cellarosi
- La Carrie