Sarà l’Adriatic Golf Club di Cervia ad ospitare il prestigioso torneo internazionale di golf dal 27 al 30 di giugno.  Una ulteriore perla che impreziosisce la provincia di Ravenna, esaltandone le capacità organizzative e ospitali.

Con il patrocinio del CONI regionale e il supporto organizzativo del CONI provinciale, sono state definite le aree riservate all’interno dell’Adriatic Golf Club. E nella ottica di promozione, anche le entità sportive territoriali avranno il loro spazio dove le migliaia di visitatori potranno apprezzare quanto di buono il territorio produce per lo sport.

Saranno presenti le Federazioni di Motonautica, Scherma, Tennis, Ciclismo, Pesca sportiva e Medicina dello sport.  Inoltre l’ente di promozione sportiva UISP e la disciplina sportiva associata della Dama.  Altresì uno spazio sarà riservato alla Biblioteca Sportiva Strocchi di  Ravenna.

Ogni entità sportiva sarà presente con un apposito desk, gazebo, spazio tecnico, attrezzature dimostrative, per permettere a tutti coloro che lo vorranno, di conoscere e provare le varie attività e discipline sportive proposte.

Ma parimenti importante sarà il servizio offerto dalla Federazione medico sportiva e dalla Biblioteca sportiva.  I visitatori potranno chiedere informazioni, avere delucidazioni e spiegazioni sui fenomeni afferenti all’area medica sportiva, sui test attitudinali e preventivi  e agli aspetti culturali che vengono coinvolti nell’ampio e variegato mondo sportivo.

Per tutti i visitatori, una enorme opportunità per vivere da vicino, un importante evento sportivo internazionale.