“Re per una notte”, uno spettacolo di beneficenza con attori volontari è stato ideato e diretto da Zagor Borghesi, attore,comico e scrittore, con la collaborazione e organizzazione di Fabio Marzufero, per aiutare a sviluppare il progetto “Durante e dopo di noi”.
In questi giorni proseguono le sessioni di prove al fine di realizzare lo spettacolo. L’evento sarà messo  in scena venerdì 11 ottobre, alle ore 21:00, nella cornice del Teatro Rasi di Ravenna e sarà condotto da Valery Maniscalco. “L’entusiasmo degli aspiranti attori si percepisce nella loro concentrazione e nella volontà di realizzare un evento “perfetto“ al fine di raccogliere fondi per il progetto “DURANTE E DOPO DI NOI ”. Si tratta di una iniziativa mirata a creare un Centro Socio Riabilitativo al fine di promuovere l’autonomia abitativa di persone con disabilità’. L’impegno del Presidente della cooperativa La Pieve Idio Baldrati e del Vicepresidente Christian Rivalta è volto a puntare su: Attività assistenziali e sanitarie strutturate per la cura della persona e la tutela della salute, training educativi e riabilitativi per il mantenimento e l’acquisizione delle principali autonomie personali .Attività ricreative sportive e culturali, individuali e di gruppo”.
Il centro socio/riabilitativo sarà situato presso l’ex Casa del Clero in via Don Angelo Lolli n.5  Ravenna.
I suoi spazi permetteranno di avere:
1 servizio di ristorazione tramite cucina interna, con menù controllati dal servizio dietologico e personalizzati in base alle esigenze specifiche;
2 servizi di lavanderia, guardaroba e pulizia degli ambienti, comuni ed individuali, gestito con attrezzature e modalità operative professionali ma anche con il coinvolgimento degli ospiti e nel rispetto delle loro abitudini di vita;
3 servizio di trasporti con mezzi e personale della cooperativa, per garantire tutte le attività programmate e sostenere le relazioni esterne degli ospiti.