“Nell’ambito delle Settimane di Giugno 2024 del Rione Nero ritorna, dopo due anni, in Via della Croce 14 a Faenza, il Torneo di Baskin e Minibasket – Caffè Poli, giunto alla nona edizione.
Ci ritroviamo uniti dal divertimento e dal valore di inclusione che si manifestano nell’amore del baskin e del basket. Si comincia lunedì 03/06 /2024 con un triangolare di Baskin; il termine Baskin è l’unione di “basket” e “inclusione” e l’obiettivo è quello di permettere a persone sia normodotate che con disabilità di giocare nella stessa squadra. Tutti possono essere protagonisti perché tutti possono arrivare all’obiettivo finale che è dar punti alla propria squadra facendo canestro. Queste le squadre partecipanti: FAVENTIA BASKIN, BASKIN 3 COLLI BRISIGHELLA, BASKIN FAENZA.
Per tre sere consecutive invece, da Martedì 04/06/2024 a Giovedì 06/06/2024, i bambini, nati dal 2012 al 2015, si confronteranno in un sano agonismo nella bella cornice del cortile del Rione Nero. Queste le squadre partecipanti: A.I.C.S. BASKET SCHOOL Vecchiazzano, JUNIOR BASKET RAVENNA, BASKET 3 COLLI BRISIGHELLA, VIRTUS SPES IMOLA, FAENZA FUTURA BASKET, G.S. RIOLO TERME . Un sentito ringraziamento allo sponsor dell’evento, agli istruttori, e ai genitori dei ragazzi che saranno protagonisti.”