Un’altra occasione per approfondire la figura di don Giovanni Minzoni. È in programma giovedì 9 maggio alle 18 nel Seminario arcivescovile di Ravenna, la presentazione del libro “Don Giovanni Minzoni. Memorie 1909-1919” a cura di Rocco Cerrato e Gian Luigi Melandri. Un appuntamento promosso dalla scuola di formazione teologica San Pier Crisologo e dalla Diocesi nell’ambito delle iniziative per il centenario della morte di sacerdote per il quale si è aperta la causa di beatificazione.
La serata sarà introdotta dai saluti dell’arcivescovo di Ravenna Cervia, monsignor Lorenzo Ghizzoni. Poi la presentazione con uno degli autori, Gian Luigi Melandri in dialogo con don Rosino Gabbiadini, vice postulatore della causa di beatificazione di don Giovanni Minzoni. Don Alberto Brunelli, vicario generale della Diocesi, farà il punto sulla causa avviata in ottobre.
Il volume, giunto alla seconda edizione, presenta il giovane prete ravennate attraverso le pagine del suo diario nell’arco di 10 anni e raccoglie le carte pubblicate per la prima volta da Lorenzo Bedeschi, confrontate con le originali, più oltre 100 pagine inedite recentemente rinvenute.