Mercoledì 17 aprile, alle ore 20, al Circolo Aurora di via Ghibuzza 12, a Ravenna, Graziano Pozzetto presenterà il suo ultimo libro “I mangiari dell’infanzia”.
Graziano Pozzetto muove da una memoria di Tonino Guerra, riconoscendo col grande maestro che nella vita continuiamo a “mangiare l’infanzia”, grazie ai piatti della mamma …e delle nonne, piatti di lunga e affettuosa consuetudine che ci hanno fatto crescere e star bene per tanti anni, attraversando l’infanzia e la giovinezza. Intorno a questa suggestione, vengono chiamate a raccolta numerosi amici di Graziano chiamati a evocare colori e sapori, storie e leggende cercando il cibo dei ricordi dell’infanzia.
Dialogherà con l’autore Alfredo T. Antonaros, narratore e giornalista, ha condotto inchieste in vari paesi europei, dell’America latina e dell’Asia. È membro della redazione delle Guide ai “Sapori e ai Piaceri” del quotidiano La Repubblica. Ha scritto sin dai primi numeri sul Gambero Rosso ed è stato autore e conduttore della Rai e del canale televisivo Gambero Rosso.
La serata di presentazione sarà arricchita da un convivio:
spaghetti con il tonno (uno dei piatti preferiti da Tonino Guerra)
tagliatelle Immaginarie di Tonino Guerra
polpette cotte nel sugo rosso
ciambellone romagnolo
Per info e prenotazioni: 327 206 1248 circoloaurora.aps@gmail.com