“Non possiamo restare in silenzio sull’indicibile trattamento che subiamo e sulla situazione attuale del Consiglio Territoriale Darsena.
La nostra capacità di collaborazione è rimasta intatta, come del resto la volontà di garantire la presenza su un territorio vasto e problematico come la Darsena e parte del forese.
Non possiamo e non vogliamo essere spettatori, e quindi complici, di un immobilismo perenne.
Non ci sono più parole sulla conduzione a dir poco disastrosa, il Consiglio non si riunisce dal 10 gennaio u.s., non si riunisce nonostante le istanze territoriali che sono sul tavolo della presidenza, non si riunisce nonostante le nostre continue sollecitazioni su problematiche territoriali che hanno bisogno di essere discusse e portate all’attenzione del Consiglio Comunale.
Sono ormai passati tre mesi dall’ultima riunione, tre mesi che hanno confermato l’incapacità di regolare un organismo politico, di renderlo snello e presente, un organismo che rappresenta il territorio.
Non possiamo restare in silenzio e denunciamo questa assenza, denunciamo la mancanza di pluralità, ormai questo inesistente Consiglio si riunisce solo per delle comunicazioni che provengono da un gruppo di maggioranza che crede opportuno non coinvolgere chi democraticamente è stato eletto per rappresentare i cittadini. E’ un atto antidemocratico, inopportuno e certamente inusuale per chi con dovere e sacrificio vuole dare un contributo alla città e per i cittadini.”
Gruppo Cambiamo il Comune
Antonella Benedetti
Paolo Dima
Gigliola Fellini
Alessandro Garofalo
Lavinia Quarato
Emanuela Sanzani
Nicola Tritto