“Voglio esprimere piena e totale solidarietà al Corpo della Polizia Locale di Ravenna ed al suo Comandante per l’aggressione subita da alcuni agenti venerdì 22 marzo da parte di un gruppo di “ragazzi” che evidentemente pensavano di usare la nostra Città come fosse “cosa e casa loro” violando leggi e regolamenti vigenti. Ma ciò che a mio avviso è davvero “inquietante” è la solidarietà espressa da un gruppo di estrema sinistra a persone che calpestano e violano la legge “arrestati violentemente solo per ascoltare musica come facevano in gruppo abitualmente”. A ciò si aggiunga poi che lo stesso gruppo di sinistra ha criticato l’ordinanza sul decoro definendola “assurda”.

Tutto ciò premesso si chiede al Sindaco ed all’Assessore competente di :

  1. Ribadire la vicinanza e la solidarietà dell’intero Consiglio Comunale agli Agenti feriti ed all’intero Corpo di Polizia Locale;
  2. Condannare politicamente coloro che fanno della violenza e della sopraffazione il proprio stile di vita politica giustificando anche simili aggressioni.
  3. Ricordare sempre che il nostro Paese ha vissuto terribili “anni di piombo” grazie a cattivi maestri che hanno giustificato gli omicidi ed il sangue versato da assassini che agivano sotto l’insegna della “stella rossa”.
  4. Ribadire che solo il rispetto delle idee altrui quando espresse pacificamente, di tutte le idee, è alla base di una sana competizione politica.”