“Per la prima volta a Conselice, Il Movimento 5 Stelle c’è, a sostegno di un nuovo percorso rappresentato da Andrea Sangiorgi
Grazie alla forte idea di rinnovamento e cambiamento, con una importante volontà di ascolto al fine di raccogliere proposte che facciano il bene di Conselice e dei suoi cittadini, ha avuto esito positivo il confronto tra il Movimento Cinque Stelle e il Candidato del Centro Sinistra a sindaco di Conselice, Andrea Sangiorgi, in vista delle prossime elezioni amministrative.
Proprio grazie al confronto costruito in queste settimane, dalla vicinanza di idee e di visione, Il Candidato è disposto a costruire un nuovo percorso politico, anche differente rispetto al passato, e aprire appunto “le pagine di un nuovo libro” e persino nei rapporti tra le forze progressiste, moderate e civiche.
La disponibilità a collaborare con il candidato Sindaco Andrea Sangiorgi è maturata dall’attenzione comune a temi che si dovranno realizzare sul territorio perseguendo obiettivi condivisi, tenendo conto delle sensibilità che il Movimento5Stelle sostiene per i cittadini.
Le battaglie comuni riguarderanno la Sicurezza del territorio, dopo la tragica alluvione che l’ha colpito, l’attenzione per i rimborsi a cittadini e imprese, le Politiche Ambientali, favore dei Diritti Sociali, sull’Etica Pubblica, il diritto all’accesso all’Acqua Pubblica, Sanità.
Sarà un compito impegnativo, a partire da come l’Unione dei Comuni potrà maggiormente sostenere i servizi nel territorio, la riorganizzazione degli strumenti di partecipazione attiva, consumo del suolo, piste ciclabili, decoro urbano, comunità energetiche.
Lavoreremo insieme perché molti temi sono comuni e insieme lavoreremo sodo per ricucire quello strappo con una parte di cittadini delusi dalla politica, dagli eventi catastrofici dell’alluvione che ha messo in ginocchio la comunità.
Le sfide sono importanti, andranno affrontate con determinazione, noi siamo pronti a costruire un fronte comune assieme alle forze che si identificano nelle politiche progressiste e civiche, per il Comune di Conselice.”
Massimo Bosi