Il capogruppo di Fratelli d’Italia nel consiglio comunale edi Ravenna, Alberto Ferrero, ha presentato una mozione dove chiede al sindaco di Ravenna di “Concedere alle donne in stato di gravidanza ed alle neo mamme, fino al primo anno di età dei figli, il contrassegno ZTL per l’accesso e la sosta gratuita in tutti i parcheggi della città:”

Ecco il testo completo della mozione: 

“Concedere alle donne in stato di gravidanza ed alle neo mamme, fino al primo anno di età dei figli, il contrassegno ZTL per l’accesso e la sosta gratuita

in tutti i parcheggi ubicati in Città”

Premesso che

Il nostro Paese sta vivendo da anni un importante decremento demografico con conseguenze rilevanti anche dal punto di vista economico. Anche la nostra Città, parimenti a quanto avviene a livello nazionale, negli ultimi 10 anni ha visto diminuire la popolazione di parecchie migliaia di unità.

Rilevato che

A livello nazionale il Governo sta cercando di contrastare questo andamento anche attraverso importanti misure di sostegno alla natalità, quali ad esempio decontribuzioni per le madri lavoratrici e gratuità degli asili a partire dai secondo geniti.

Visto che

Nella nostra Città, soprattutto nel centro storico, risultano presenti molte zone a traffico limitato il cui accesso è consentito a pochi aventi diritto. Inoltre il nuovo Pums delinea già per i prossimi anni di rendere a traffico limitato tutto il centro storico, con una conseguente forte diminuzione dei parcheggi fruibili a tutti.

Considerato che

Il nostro Comune, che da sempre si professa inclusivo e vicino alle donne, può attraverso la propria Amministrazione, venire in contro alle donne in stato di gravidanza ed alle neo mamme.

Si chiede

Di concedere alle donne in stato di gravidanza ed alle neo mamme fino al primo anno di età dei figli il contrassegno per accedere alle ZTL del nostro Comune e la possibilità di parcheggiare gratuitamente in tutti i parcheggi ubicati in città.”

Alberto Ferrero

Capogruppo Fratelli d’Italia