A Massa Lombarda sono entrate in funzione tre colonnine per la ricarica di auto elettriche. L’installazione è avvenuta a seguito di un accordo stipulato tra il comune di Massa Lombarda, HERA COMM e BeCharge.
Con l’intento di favorire logisticamente gli utenti, sono state individuate posizioni strategiche come il parcheggio dello Stadio Dini e Salvalai, Piazza 8 Marzo di Fruges e Piazza Mazzini di Massa Lombarda.
Le colonnine, che sono dotate di due stalli dedicati e usufruibili contemporaneamente, sono accessibili 24 ore su 24 e la gestione nonché l’eventuale manutenzione sarà a carico delle ditte installatrici.
L’assessore all’ambiente Stefano Sangiorgi dichiara: “La recente installazione delle colonnine per la ricarica di auto elettriche confermano la nostra attenzione verso l’ambiente e alla transizione ecologica. Dopo l’attivazione di colonnine per la ricarica gratuita di biciclette elettriche nel marzo 2023, proseguiamo a dotare i cittadini massesi di un servizio utile per gli spostamenti quotidiani e soprattutto eco-sostenibile.”