Ha riaperto l’Ufficio Postale di Bagnara di Romagna in provincia di Ravenna. Sono terminati infatti i lavori di ammodernamento della sede di via Don Frontali 12 finalizzato ad accogliere, appena saranno operativi, tutti i principali servizi della Pubblica Amministrazione grazie al progetto “Polis – Casa dei Servizi Digitali” che permette di avere uno Sportello Unico digitale di prossimità.
Nell’ufficio postale di Bagnara di Romagna così come in altri 15 uffici postali della provincia, sono già attivi i servizi Inps per i pensionati, che possono richiedere il cedolino della pensione, la certificazione unica e il modello “Obis M”, che riassume i dati informativi relativi all’assegno pensionistico. Inoltre, non appena saranno operativi, i cittadini potranno richiedere certificati anagrafici e di stato civile, la carta d’identità elettronica, il passaporto, il codice fiscale per i neonati, certificati previdenziali e giudiziari, e numerosi altri servizi che si aggiungono a quelli postali, finanziari, logistici, assicurativi e di telecomunicazione.
Oltre ai servizi a sportello già erogabili e a quelli presto disponibili, l’ufficio postale ha cambiato il suo abituale layout prestando particolare attenzione al miglioramento del confort ambientale attraverso la realizzazione di sportelli relazionali ribassati con interni più luminosi, inoltre, facilitazione all’accesso dei servizi grazie alla dotazione di un pavimento e corsia per ipovedenti.
L’ufficio postale di Bagnara di Romagna fornito è a disposizione dei cittadini con il consueto orario, dal lunedì al venerdì dalle ore 08.20 alle 13.45 e il sabato fino alle 12.45.