Il Presidente Charles Tchameni Tchienga, dell’associazione di Volontariato Il Terzo Mondo ODV dichiara:
“In virtù del successo avuto nelle edizioni precedenti e soprattutto tenendo conto della forte richiesta dei cittadini pervenuta sia presso la sede operativa dell’associazione di Volontariato Il Terzo Mondo ODV , che presso la Casa delle Culture di Ravenna, il Presidente Charles Tchameni Tchienga appunto della Onlus Il Terzo Mondo, attraverso lo sportello del sorriso di via Grado 30 ripropone alla città il progetto “Chi parla due lingue vive due vite”
In effetti dal lunedi 19 febbraio al lunedì 20 maggio 2024 in mobilità laboratorio, si svolgeranno i corsi di lingua francese e inglese, rivolti ai PRINCIPIANTI E PRIMO LIVELLO (medio e intermedio). Si concentreranno prevalentemente sul dialogo e conversazione e sono condotti da un insegnante madrelingua.
L’intento del progetto “Chi parla due lingue vive due vite” che anche quest’anno ha ottenuto il patrocinio del Comune di Ravenna, rimane quello di condividere una nostra identità assieme alla cittadinanza, tale da favorire a Ravenna la cultura di una integrazione sociale e multietnica, e di rendere autonomi nella comunicazione i ravennati desiderosi ad accompagnarci nei paesi del Terzo Mondo dove svolgiamo progetti di Cooperazione Internazionale allo Sviluppo.
Quindi, proponiamo un pacchetto di 24 ore in 3 mesi. 2 ore alla settimana. I corsi sono rivolti ai adulti e minori accompagnati.
Durante la prima lezione si svolgerà un test di ingresso per valutare il livello, costruire i gruppi e decidere gli orari.
– Per la lingua Francese lunedì 19 febbraio dalle ore 17:30 alle ore 19:30.
– Per la lingua Inglese Martedì 20 febbraio dalle ore 17:30 alle ore 19:30
I corsi si svolgeranno presso la Casa delle Culture di Ravenna – Piazza Medaglie n°4.
Ci sarà anche la possibilità di recuperare fino a 5 lezioni saltate. A fine percorso, per gli partecipanti che avranno frequentato regolarmente i corsi, verrà rilasciato un attestato.
Tengo a sottolineare che i corsi inizieranno solo con un minimo di 8 partecipanti. Nel caso contrario la realizzazione del progetto verrà semplicemente rinviatoa ad una data da destinarsi.
Per informazioni e modalità di iscrizioni;
(entro il 17 febbraio 2024) chiamare o inviare un messaggio al numero 388 880 4173 anche via Whatsapp. Oppure inviare una mail all’indirizzo ilterzomodno@yahoo.it “