“Adolescenza, fra socialità e isolamento” è il tema del quinto incontro del progetto “Comunità: che cura! Persone benessere territorio”, in programma mercoledì 31 gennaio alle 20.30 nella sala del Consiglio comunale, in piazza della Libertà 12 a Bagnacavallo.
Ad affrontare l’argomento, di grande attualità, e dialogare con i partecipanti sarà la psicologa Roberta Zoli, affiancata dal dirigente dell’Istituto comprensivo Berti di Bagnacavallo e Villanova, Moreno Folli.
Interverrà l’Amministrazione comunale.
L’incontro segue l’appuntamento di lunedì 29 a Rossetta, dove assieme a Martino Ardigò dell’Ausl Romagna e a Silvia Zoli dell’Area Welfare dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna si è approfondito il ruolo delle Case della comunità nei progetti di salute e si sono analizzati i profondi cambiamenti che sta vivendo il nostro territorio da un punto di vista demografico, sociale ed economico e, di conseguenza, come sta cambiando anche il sistema sanitario.
Gli incontri sono moderati dal giornalista Alberto Mazzotti e vi partecipano rappresentanti dell’Amministrazione comunale.
A breve sarà diffuso il calendario degli appuntamenti di febbraio e marzo.
“Comunità: che cura! Persone benessere territorio” è un percorso a tappe pensato dall’Amministrazione comunale di Bagnacavallo per approfondire assieme alla cittadinanza l’importanza del prendersi cura, il valore della comunità e le prospettive per un benessere collettivo. È realizzato con la collaborazione del distretto sanitario di Lugo dell’Ausl Romagna e dell’Area Welfare dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna.