La legislazione e la fiscalità delle cooperative artigiane e dei workers buyout cooperativi, come strumento di salvataggio di un’azienda realizzato dai dipendenti che subentrano nella proprietà, era al centro del seminario organizzato da Confcooperative, in in collaborazione con l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili e con l’Ordine degli Avvocati di Ravenna.
«Strumenti cooperativi a supporto della crisi d’impresa. Dal Worker BuyOut alla Cooperativa Artigiana, le soluzioni per partire e ri-partire»., è il progetto in atto di Romagna, che come hanno riportato i referenti ha già fatto dei buoni risultati in Romagna, e l’intento è quello di espanderlo in tutto il territorio, per dare la possibilità alle aziende di rinascere, ma soprattutto per evitare la perdita di posti idi lavoro.
Il convegno è stato organizzato da Confcooperative Romagna in collaborazione con l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili e con l’Ordine degli Avvocati di Ravenna con il sostegno della Fondazione Giovanni Dalle Fabbriche – Multifor ETS e della BCC ravennate forlivese e imolese.