Nei giorni scorsi si è costituita formalmente l’Associazione “BAGHERPERSEMPRE”, la rete che unisce nella nostra passione.
I soci fondatori dell’Associazione sono:
Badiali Paolo, Bassi Simone, Casadio Luca, Costa Roberto, Focaccia Gianstefano, Margutti Stefano, Ragni Gianguglielmo, Roncuzzi Piero, Rossi Nunzio, Rusticali Stefano, Sirri Giancarlo, Suprani Umberto, Tartaull Gianluigi, Venturini Antonio.
All’Associazione potranno aderire tutti coloro che “si sentono” parte dell’ambiente pallavolistico (giocatori attuali ed ex di qualsiasi categoria, allenatori, volontari, dirigenti, chi ha fatto parte dello staff medico-sanitario, dello staff tecnico, giornalisti, tifosi, simpatizzanti, amici, …).
L’idea è quella di unire tutto il popolo del mondo pallavolistico locale per uno scopo sociale e filantropico.
Lo sport, il nostro sport, che aiuta, con il solo proposito di aiutare senza altri scopi.
E così potremo sostenere progetti assistenziali per giovani che non hanno la possibilità di frequentare corsi pallavolistici per diversi motivi, anche economici, oppure sostenere progetti educativi-sportivi anche per ragazzi portatori di handicap, o ancora supportare necessità varie di giovani atleti o di società/associazioni sportive (pulmini, materiale sportivo, …), fino all’organizzazione di eventi specifici in funzione diretta delle richieste ricevute.
Vogliamo contarci e unirci sotto una stessa egida, senza divisione di maglia, di serie, di categoria, dimenticando o ridendo assieme di vecchie ruggini (se mai ci fossero state) perché il vero sportivo, se lo è veramente, sa vincere e sa perdere, ma soprattutto sa aiutare un compagno ed anche un avversario quando ne hanno bisogno.
L’Associazione si presenterà alla città attraverso due eventi che ha voluto fortemente:
- l’allestimento nelle vetrine della Private Bank della Cassa di Risparmio, in Piazza del Popolo, di una esposizione che ricalca la storia e gli eventi più significativi della pallavolo Ravennate che sarà visibile al pubblico dal 8 al 22 novembre;
- l’incontro con la cittadinanza che si terrà l’11 novembre alle ore 16 presso il Mercato Coperto con la partecipazione di autorità istituzionali e sportive, di tanti ex giocatori storici che hanno militato nelle compagini Ravennati e molte sorprese. Saranno presenti, tra gli altri, Iacopo Volpi (Direttore di RAI Sport), Leo Turrini (giornalista e opinionista sportivo), Fabio Vullo (ex giocatore del Messaggero e ora commentatore televisivo), Massimo Righi (Presidente della Lega Pallavolo).
- Luca Casadio Presidente Associazione BAGHERPERSEMPRE