Venerdì 3 novembre alle ore 17 presso il Polo delle Arti in piazza J.F. Kennedy 7, si inaugura la mostra PREMIO AIMC STUDENTI (PAS)
L’Associazione Internazionale Mosaicisti contemporanei AIMC, in collaborazione con l’Accademia di Belle Arti di Ravenna, ha indetto nell’ambito della Biennale di Mosaico Contemporaneo la 4.a Edizione del Premio AIMC Studenti (PAS), dedicato a Isotta Fiorentini Roncuzzi, finalizzato non solo alla promozione dell’arte musiva ma soprattutto a incoraggiare i giovani verso l’apprendimento del linguaggio musivo nei suoi diversi aspetti. IL PREMIO ha come scopo principale quello di sollecitare l’interesse per l’antico linguaggio e di stimolare nei giovani la creatività nella tecnica del mosaico, supportata dalle nuove tecnologie e dalle nuove forme espressive.
IL CONCORSO/PREMIO PAS rivolto a tutte le scuole d’arte italiane e straniere si è concluso con la selezione di 32 opere di studenti provenienti da: Cina, Croazia, Egitto, Grecia, Macedonia del Nord e da diverse scuole d’arte italiane.
Durante l’inaugurazione avverrà la proclamazione dei tre vincitori con tre premi in danaro. L’AIMC devolve il primo e il secondo premio mentre il terzo premio, come per le edizioni del 2017 e 2019, anche quest’anno è generosamente offerto dall’Associazione Internazionale FIDAPA sezione di Ravenna.
La mostra sarà visitabile dal 3 novembre 2023 al 14 gennaio 2024.