La scuola di Disegno, Arti e Mestieri Tommaso Minardi di Faenza è pronta per la nuova stagione accademica e ha organizzato per sabato 21 ottobre dalle 16 alle 19 un Open Day dedicato ai corsi di disegno, pittura, creatività, fumetto e illustrazione. L’evento si svolgerà in via Ughi 3, nella precedente sede della scuola che quest’anno ospiterà nuovamente le lezioni poiché la sede di via Mura Diamante Torelli, inaugurata nel 2019, è ancora inagibile per i danni provocati dall’alluvione lo scorso maggio.

L’offerta formativa della scuola è dedicata in particolar modo ai più piccoli: da quest’anno, infatti, prende il via anche il corso ‘Primi passi nell’arte’, che prenderà il via da gennaio, dove bimbe e bimbi dai 3 ai 5 anni potranno scoprire l’arte attraverso giochi e attività legate alla manualità e al colore.

Per la fascia di età tra i 6 e gli 11 anni sono previsti invece i corsi di ‘Disegno, pittura e arti plastiche’ e di ‘Disegno e creatività per piccoli grandi artisti’. Per chi ha una età compresa tra i 12 e i 18 anni sono invece riservati due corsi: Disegno e pittura, Fumetto e illustrazione.

Infine, chi ha superato i 15 anni potrà sviluppare le proprie competenze artistiche con il corso di ‘Disegno: tecniche di base e trasformazioni’ e con il corso di pittura.

Le lezioni prenderanno il via lunedì 23 ottobre. A metà e alla fine dell’anno scolastico la scuola organizzerà due mostre dove gli allievi esporranno i propri lavori. All’evento sono attesi il sindaco Massimo Isola e Martina Laghi, assessora all’istruzione del Comune di Faenza.

Per informazioni telefonare allo 0546-21186 oppure scrivere a info@scuolasarti.it.