I lavori per ristrutturare le aule della scuola sono tanti e sono ancora in corso “Abbiamo appena concluso il ripristino dei pavimenti, degli intonaci e delle pareti di cartongesso, che erano state completamente e irrimediabilmente danneggiate dall’acqua, per consentire dell’anno scolastico – sottolinea il rappresentante della scuola Guerrini Loretta.
Solo grazie alle donazioni si è potuto pensare al ripristino dei locali. Il contributo de La BCC, che ammonta a 20mila euro, è stato determinante per la realizzazione delle opere murarie necessarie allo svolgimento delle attività scolastiche a favore dei bambini e delle bambine della comunità. Conclude il rappresentante della scuola – E’ stata una grande opera di solidarietà per cui siamo davvero grati.”
Ha dichiarato Giuseppe Benini, Amministratore e presidente del comitato locale della Banca ” in un momento di particolare emergenza per le nostre zone, è indispensabile l’aiuto fattivo e concreto della Banca del territorio; sono state deliberate infatti nel 2023 erogazioni straordinarie per ulteriori 2 milioni di euro da destinare a iniziative specifiche volte a mitigare i danni provocati dall’alluvione. In particolare, si è deciso di destinare un contributo di 20mila euro all’Asilo Don Ferdinando Conti, cercando così di ripristinare i locali prima possibile. Riteniamo che l’attività della Scuola dell’Infanzia sia un servizio molto importante per la comunità e siamo orgogliosi di poter dare il nostro contributo per un pronto rientro alla normalità”