Anche se il grande caldo (ovvero il richiamo delle spiagge, con temperature ancora estive) non ha permesso l’affluenza record dello scorso anno, l’edizione della “maggiore età” di Quartiere Alberti in Festa, andata in scena domenica scorsa, ha registrato migliaia di persone: che hanno potuto vivere di persona le decine e decine di offerte proposte dal quartiere.

Molte le novità del 2023: dall’applaudita apertura che ha avuto per protagonista il coro degli allievi della Scuola Tavelli (prima dell’intervento inaugurale dell’assessore Anna Giulia Randi), alla presenza di sport come baseball e tiro con l’arco, alla sfilata dei cani…

Ma le vere protagoniste di quest’anno sono state le associazioni di volontariato, a cui era stato riservato gratuitamente lo spazio centrale in piazza Bernini. Molte le presenze, e grande il gradimento: in particolare, ha avuto ottimi riscontri il mercatino organizzato dall’associazione “Cuore e Territorio”, così come le lotterie organizzate da Ageop e Linea Rosa. Quest’ultima associazione, presente con uno stand, ha avuto anche numerose iscrizioni alla “Pink Running” proprio durante la Festa.

Tutto come da speranze, dunque, per la quarantina di esercenti del Quartiere che da sempre sono l’anima della Festa. Con l’appuntamento all’edizione numero 19, nel 2024: ancora da decidere se il 15 o il 22 settembre.