Nel luglio 2022 Technacy, l’azienda TLC per la creazione di soluzioni per la trasmissione dati digitale creata a Cervia da Vittorio Foschi, ha acquisito in asta pubblica la “Ex Colonia Paradies”, un complesso immobiliare in viale Italia 330 a Pinarella.
Un luogo fino a ieri dimenticato, che presto – proprio grazie a Technacy – assumerà un ruolo centrale come “connecting place” di Cervia: un nucleo fondamentale dedicato alla connessione tra individui, entità imprenditoriali e l’intero tessuto territoriale.
Per iniziare a discutere di questi temi, in occasione del Festival dell’Industria e dei Valori d’Impresa, nel pomeriggio di sabato 23 settembre i giardini dell’Ex Colonia Paradies ospiteranno appunto “Connecting Place. Rigenerare per connettere: colonie, imprese, territorio”, un evento di approfondimento sui temi della rigenerazione urbana e delle prospettive future per lo sviluppo territoriale.
L’evento (il cui programma completo è in via di definizione) si svolgerà con il prezioso sostegno del Comune di Cervia e in stretta collaborazione con l’associazione Palloncino Rosso e con Officina Meme Architetti. Durante l’incontro, inoltre, Technacy avrà l’occasione di delineare la sua visione sulla connessione di luoghi e comunità.
La serata si concluderà con la proiezione del film “Di che colonia sei?” realizzato da Riccardo Marchesini, una produzione di Giostra Film.