Nella serata di domenica 3 settembre 2023 si è conclusa la quarta edizione del palio della voga città di Ravenna, 52 bagnini e bagnine a colpi di remi hanno intrattenuto circa 500 spettatori accorsi per vedere chi si aggiudicava il titolo di miglior vogatore in canotta rossa della riviera.
In una serata di fine estate , nella suggestiva cornice della darsena pescherecci di Marina di Ravenna, Endas Ravenna e la società nazionale salvamento sez.ravenna con il patrocinio del comune di Ravenna hanno costruito un format unico nel suo genere per la città .
I protagonisti delle spiagge, dai Lidi Ferraresi a Riccione, si son divertiti e hanno divertito il pubblico in un mix tra folklore e attualità al termine della stagione.
Un successo che se nel marzo poteva essere insperato, mentre tra i tavoli si ragionava sul da farsi , oggi possiamo definirlo, ancora una volta concretizzato, grazie al momento di grande aggregazione e vittoria per lo sport appena terminato.
Nelle 41 Batterie da due hanno avuto la meglio:
in ordine nel palio maschile: 1° classificato: Andrea Pozzati (Lidi Comacchiesi) 2°classificato: Nicola Contro (Lidi Comacchiesi) 3°classificato:Gabriele Tosi (Bellaria)
Invece per il Palio Femminile: 1° clasificata Parisini Giulia (Ravenna) 2° classificata Sara Fusconi (Ravenna) 3° classificata Greta Caravita (Ravenna)
Miglior tempo del Palio sempre per il Comacchiese Andrea Pozzati.
Simona Tarlazzi per la salvamento Genova e Andrea Vasi, Fabio Gardella dell’Endas Ravenna soddisfatti della splendida riuscita della manifestazione ringraziano tutti coloro che hanno contribuito, in particolare gli Enti e le istituzioni che sinergicamente hanno rilasciato le autorizzazioni necessarie nonché le due cooperative di pescatori disponibili allo spostamento delle imbarcazioni.
E la Proloco di Marina di Ravenna che ha messo a disposizione i propri volontari e alcune delle sue strutture fondamentali alla realizzazione dell’evento.
Infine un ‘importante ringraziamento va alla cooperativa spiagge Ravenna che ha messo a disposizione i mosconi.