Appuntamento con tappetino a Bizzuno in via Buscaroli nell’oasi verde adiacente l’infermeria. Venerdì 18 agosto alle ore 20 è in programma una serata di pilates con esercizi di tonificazione muscolare circondati dai gatti ospiti dell’infermeria felina.
Saranno presenti i nostri partner di Clorofilla erboristeria che omaggeranno tutti i presenti con tisane fresche. Ingresso per lezione più bevande Euro 10. Il ricavato della serata sarà interamente destinato all’acquisto di farmaci e alimenti specifici per il trattamento di patologie.
La serata è una delle molteplici iniziative organizzate da Enpa (Serata delle Coccole, Pausa GatTea,) per far conoscere l’attività svolte dai volontari dell’Infermeria felina di Bizzuno, promuovere le adozioni, sostenere il benessere animale e per sensibilizzare le persone verso un corretto rapporto uomo-animale.
L’infermeria è nata nel 2008 – spiega Daniela Simonini, volontaria Enpa – grazie alla sensibilità della Sua fondatrice Giovanna Buscaroli, in un periodo in cui le attenzioni verso i felini erano ancora marginali. Da allora – prosegue Daniela – l’Infermeria, ubicata a fianco del canile comprensoriale, si è occupata di migliaia di gatti, al pari di altre associazioni presenti sul territorio con le quali ogni giorno collabora per contenere il randagismo felino. Il cammino è ancora lungo ma siamo certi che grazie al sostegno di tanti cittadini e a quello imprescindibile delle Istituzioni un giorno non dovremo più assistere a episodi di maltrattamento.
Vi aspettiamo numerosi venerdì 18 nella nostra nuova area verde per trascorrere insieme una piacevole serata in compagnia dei nostri gatti e per farvi conoscere la nostra attività nella speranza che anche in voi scatti il desiderio di sostenerci con qualche ora del vostro tempo libero. Dedicare qualche ora del proprio tempo, magari sottraendola ad altre attività, arricchisce la nostra vita: nulla dà più felicità del vedere un animale sofferente riprendersi fino alla guarigione e sapere che a quel benessere abbiamo contribuito anche noi. I mici ricoverati in infermeria, i cuccioli che devono essere allattati, i randagi abbandonati in campagna e i gatti delle colonie non vanno in vacanza e non conoscono pause festive.