Technacy, l’azienda TLC per la creazione di soluzioni per la trasmissione dati digitale, fondata a Cervia da Vittorio Foschi nel 2011, è main sponsor di Cerviaman, il gruppo nato dalla passione comune per il triathlon e diventato ben presto anche un importante strumento di beneficenza per la comunità cervese.
La collaborazione fra l’azienda e il sodalizio benefico-sportivo si era avviata già nella scorsa stagione. Quest’anno è stata riconfermata e ampliata: per cui Technacy è il principale, fra i numerosi sponsor che hanno deciso di aiutare con la loro collaborazione le finalità benefiche dei Cerviaman. Per la stagione 2023, in particolare, la somma ricavata – fra sponsorizzazioni, vendita di magliette e altri gadgets, ricavato di cene ed eventi – verrà devoluto, tramite il “Progetto Filippo”, alla creazione di un centro diurno per giovani disabili a Cervia.
“La nostra partecipazione all’attività dei Cerviaman non è solo economica, ma anche di collaborazione effettiva – ha sottolineato Vittorio Foschi durante la presentazione ufficiale della stagione, qualche giorno fa -. Questo perché le finalità dei Cerviaman, il loro impegno non solo sportivo e il loro sempre maggiore radicamento nella comunità cervese sono in totale sintonia con l’operato di Technacy, che proprio a Pinarella di Cervia ha acquistato nel maggio ‘22 una vecchia colonia per farne non solo la futura sede aziendale, ma anche uno spazio aperto ad altre attività cittadine, magari anche a quella sezione giovanile che gli stessi Cerviaman hanno l’obiettivo di aprire nei prossimi anni.
L’intento è quello di valorizzare e riqualificare il nostro territorio creando, all’interno di questa Colonia da anni abbandonata, un luogo che permetta a noi di bilanciare qualità della vita e lavoro, sport, cultura e inclusione senza barriere. Vogliamo dare la possibilità a tutti di avere fiducia nel futuro assieme, dando alle persone (non solo del settore Tech) un motivo in più per rimanere legati a questa terra e attrarre anche competenze esterne alla nostra città. Stiamo lavorando ad iniziative che permetteranno il coinvolgimento nello sviluppo del progetto, che è rivolto a tutti gli stakeholder del territorio.
Per noi è una sfida, un po’ come è una sfida – sportiva e sociale – tutta l’attività messa in piedi da questo splendido gruppo di atleti di ogni età, che si è riunito in nome di una comune passione e dell’amore per la propria città. Non potevamo non aderire, e spero che come noi ci siano anche sempre più aziende pronte a dare il loro contributo alla causa dei Cerviaman”.