Nella mattinata odierna, il ristorante La Ciurma di Cervia ha ospitato la presentazione ufficiale della stagione 2023 dei Cerviaman, il gruppo nato dalla passione comune per il triathlon e diventato ben presto anche un importante strumento di beneficenza per la comunità cervese.
L’iniziativa, molto partecipata, ha visto la presenza del sindaco di Cervia Massimo Medri, degli assessori Michela Brunelli e Cesare Zavatta, del parroco di Cervia Don Pierre Laurent Cabantous, delle autorità militari locali, delle volontarie dell’associazione “Sorrisi e filati”, degli sponsor Technacy e Areca System e di un ospite speciale come il comico Sgabanaza.
Nel corso della mattinata, i Cerviaman hanno ufficializzato la motivazione della beneficenza che verrà effettuata grazie agli introiti della stagione appena iniziata.
Il “Progetto Filippo” a cui è rivolta l’iniziativa benefica parte dal coinvolgimento dei genitori di Filippo, ventenne cervese che soffre di tetraparesi spastica fin dalla nascita. Tramite il loro impegno, il ricavato della stagione dei Cerviaman verrà devoluto alla costruzione di un nuovo centro diurno per giovani disabili.
E Massimo Medri, sindaco di Cervia, ha confermato che il centro in questione è in via di progettazione: “è un’iniziativa di cui siamo orgogliosi, a cui stiamo lavorando alacremente, e spero che già dopo l’estate ci siano passi avanti a livello progettuale. Naturalmente un sostegno economico come quello che verrà dall’attività dei Cerviaman sarà fondamentale: li ringrazio per questo, e sono felice che ormai si siano radicati così nettamente in ambito cittadino”.
Per raggiungere lo scopo, i Cerviaman hanno attivato diversi strumenti. Dalla vendita delle magliette, disegnate dai ragazzi delle scuole elementari e disponibili in diversi punti vendita della città; alla presenza a numerosi eventi e cene, il cui introito sarà appunto devoluto alla causa benefica. E altre nuove iniziative sono in via di preparazione per le prossime settimane.