Il comandante della Polizia Locale di Ravenna, Andrea Giacomini, è stato eletto rappresentante dei soci partecipanti all’interno del consiglio di amministrazione della Scuola Interregionale di Polizia Locale (SIPL), per i seguenti Enti:
REGIONE PIEMONTE
CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE
CITTÀ METROPOLITANA DI GENOVA
COMUNE DI ALESSANDRIA
COMUNE DI AREZZO
COMUNE DI BELLARIA IGEA-MARINA
COMUNE DI BOLOGNA
COMUNE DI BONDENO
COMUNE DI BORGO VAL DI TARO
COMUNE DI CASALECCHIO
COMUNE DI CASALGRANDE
COMUNE DI CASTELLARANO
COMUNE DI CECINA
COMUNE DI CESENA
COMUNE DI CESENATICO
COMUNE DI FERRARA
COMUNE DI FIDENZA
COMUNE DI FIRENZE
COMUNE DI FOLLONICA
COMUNE DI FORLI’
COMUNE DI GENOVA
COMUNE DI GROSSETO
COMUNE DI IMOLA
COMUNE DI LERICI
COMUNE DI LIVORNO
COMUNE DI LOANO
COMUNE DI LUCCA
COMUNE DI NOCETO
COMUNE DI ORBETELLO
COMUNE DI PARMA
COMUNE DI PESCIA
COMUNE DI PIACENZA
COMUNE DI PISTOIA
COMUNE DI PRATO
COMUNE DI QUATTRO CASTELLA
COMUNE DI RAVENNA
COMUNE DI REGGIO EMILIA
COMUNE DI RICCIONE
COMUNE DI RIMINI
COMUNE DI ROSIGNANO MARITTIMO
COMUNE DI SASSUOLO
PROVINCIA LA SPEZIA
UNIONE BASSA REGGIANA
UNIONE COMUNI AREA NORD
UNIONE COMUNI DEL FRIGNANO
UNIONE COMUNI MONTANI DELLA LUNIGIANA
UNIONE COMUNI PIANURA REGGIANA
UNIONE COMUNI TERRE E FIUMI – COPPARO
UNIONE COMUNI VAL D’ENZA
UNIONE DEI COMUNI MONTANI DEL CASENTINO
UNIONE TERRE D’ARGINE
UNIONE TERRE DI CASTELLI
UNIONE VALLI E DELIZIE
La nomina, della durata di tre anni, era uno dei punti all’ordine del giorno dell’assemblea tenutasi, mercoledì, a Modena, presso la sede della Scuola Interregionale di Polizia Locale, fondata nel 2008, dalle Regioni Emilia-Romagna, Toscana, Liguria e dal Comune di Modena.
Tra i principali obiettivi che la Scuola Interregionale intende perseguire c’è quello della diffusione di criteri omogenei di intervento nei diversi contesti regionali. Gli interventi formativi mirano a sviluppare le competenze degli operatori di Polizia locale, di ogni ordine e grado, nelle aree della sicurezza urbana, della sicurezza stradale, della tutela del consumatore e del territorio, con attenzione sia alla prima formazione degli operatori neo-assunti sia all’aggiornamento delle competenze del personale, lungo tutto l’arco della vita professionale.