Per supportare la comunità dell’Emilia Romagna colpita dalle alluvioni nel mese di maggio, un gruppo di dipendenti UPS ha attivato una catena solidale, insieme a Banco Alimentare, e raccolto e consegnato in tre giorni 53 colli per un totale di 540 kg di alimenti da centri UPS di tutta Italia. La collaborazione con Banco Alimentare è stata fondamentale per la distribuzione diretta alle persone in difficoltà.
Francisco (Paco) Conejo, Country Manager di UPS Italia, ha dichiarato: “Ringrazio Banco Alimentare per la collaborazione e tutti i dipendenti di UPS coinvolti. Consegnare ciò che conta è quello che facciamo quotidianamente, in situazioni di emergenza e non solo. Iniziative come quella degli UPSer per l’Emilia Romagna mostrano la qualità e il cuore delle nostre persone e sono parte del nostro impegno costante a fare sempre di più per sostenere le comunità in cui operiamo e viviamo”.
“Ogni aiuto arrivato al Banco in questo difficile periodo per le popolazioni alluvionate è stato davvero importante. Ringraziamo i dipendenti UPS per la raccolta di prodotti realizzata – afferma Stefano Dalmonte, presidente di Banco Alimentare Emilia Romagna -. Di questa preziosa donazione ha usufruito il centro distribuzione famiglie alluvionate di Conselice, una delle aree più fortemente colpite”.