“Premio Cuore e Territorio”. Nella splendida cornice del Palazzo Manzoni, si è svolta, in un’atmosfera di sobrietà ed eleganza, che ha visto la presenza viva ed entusiasta, diremmo appassionata e convinta, di 220 partecipanti, tra professionisti, medici e imprenditori della città, la seconda edizione del “Premio Cuore e Territorio”.
Una ricorrenza fortemente voluta e sostenuta, “costruita” in collaborazione con il reparto di Dermatologia dell’Ospedale di Ravenna diretto dalla splendida dr.ssa Michela Tabanelli, anche allo scopo di raccogliere fondi utili ad “umanizzare” sempre meglio i servizi offerti ai cittadini che si rivolgono all’ospedale per cure “complesse ed importanti”.
La nota cardiologa, dr.ssa Federica Giannotti, Presidente del Comitato Scientifico di Cuore e Territorio ha inoltre voluto cogliere l’occasione per invitare a: ”proseguire la raccolta fondi pro alluvionati già avviata in collaborazione con la Fondazione “il fatto quotidiano” e dare un segnale importante di ripresa.”
Un evento che ha ricevuto sponsorizzazioni imprenditoriali del territorio locale come “Vittorio Parrucchieri” – “Tagiuri” – “Ceylon” “le scarpe di Cipria” e di ampiezza nazionale come: “Erbagil” – “Laboratorio Farmaceutico Milanese” – “Mibe Pharma Italia” – “Pharcos”.
La serata è stata musicalmente accompagnata da un’eccellente artista, Sonia Davis Zanzi, e connotata di eleganza certamente conseguita anche con la sfilata di moda organizzata da Annalisa Cosentino.
Il programma della serata, la moderazione, le presentazioni, le premiazioni e tutti gli interventi e le comunicazioni sono state curate dalla bravissima Valery Prestige. Tra le Autorità che hanno conferito le premiazioni e a cui vanno sentiti ringraziamenti: il Vicesindaco Eugenio Fusignani, l’Assessora Federica Moschini, il Giudice dr. Corrado Schiaretti, la Giudice dr.ssa Cristina D’Aniello, la dr.ssa Francesca Bravi, direttrice AUSL Romagna, il Cavaliere di Gran Croce Giuseppe Rossi, la Presidente A.N.P.I. Alfonsine, Nicoletta Rambelli, accompagnata dalla signora Camilla Mancini.
I premiati:
- Premio Cuore e Territorio alla Memoria: Soldato e Partigiano Salvatore CANU;
- Premio Cuore e Territorio: Preside Gianluca Dradi – Liceo Artistico Nervi Severini;
- Premio Cuore e Territorio: direttore sportivo della Società Pietro Pezzi, Alessio Saporetti.
- Premio Cuore e Territorio: “Società Pietro Pezzi” rappresentata dagli atleti Alessandro Aldini e Lorenzo Foschini;
- Premio Cuore e Territorio: Presidente Terzo Mondo ETS, Tchameni Tchienga Charles;
- Premio Cuore e Territorio: Vice Presidente Linea Rosa, Monica Vodarich;
- Premio Cuore e Territorio: “ Associazione “Noi Per gli Altri”, Denise Camorani;
- Premio Cuore e Territorio: Federico Villa, infermiere presso il 118