Il 20 maggio, dalle 10 alle 12, nel Parco Teodorico di Ravenna si terrà la Festa del Servizio Pre e Post scuola di Ravenna. Un momento aperto a tutta la cittadinanza e rivolto in particolare ai bambini e alle bambine che hanno usufruito del servizio di anticipo e posticipo scolastico presso le scuole dell’Infanzia comunali e statali e Primarie statali del territorio comunale, sostenuto dal Servizio Diritto allo Studio del Comune di Ravenna.
Il Servizio di Pre e Post scuola, gestito dal Consorzio Selenia attraverso le cooperative Solco Ravenna, Progetto Crescita e Il Cerchio, offre una risposta alle esigenze di conciliazione vita-lavoro delle famiglie con bambini dai 3 ai 10 anni assicurando assistenza, vigilanza e processi di socializzazione ed esperienza.
“Educare al pensiero ecologico” è il tema che ha accompagnato i bambini per tutto l’anno scolastico durante le attività, i laboratori e i giochi, proposti con l’obiettivo di sviluppare “intelligenza ecologica” e capacità di compiere scelte consapevoli in armonia con l’ambiente.
Il programma della Festa prevede un confronto con Legambiente su come mantenere pulita la propria città; giochi, laboratori e letture dedicati agli obiettivi dell’Agenda 2030 dell’Onu; un angolo mostra con gli elaborati prodotti dai bambini delle differenti scuole durante l’anno scolastico.
In caso di maltempo l’evento non sarà realizzato.