Stamattina il Prefetto di Ravenna Castrese De Rosa ha ricevuto presso il Palazzo del Governo uan delegazione della neocostituita Associazione Nazionale della Polizia di Stato – Gruppo Volontari – Sezione di Ravenna, accompagnata dal Questore Giuseppina Stellino che domani lascerà la Provincia per assumere servizio lunedì prossimo al vertice della Questura di Livorno.
Presidente dell’A.N.P.S. è Massimo Rasseni, che ha illustrato le attività dell’Associazione, costituita il 10 u.s. ed i cui volontari sono appartenenti alla Polizia di Stato, sia in servizio che in congedo, medici, operatori socio-sanitari, componenti della società civile, guardie giurate e soci dell’Associazione Nazionale Invalidi Civili, per un totale di 30 persone.
Obiettivo dell’Associazione è contribuire all’attività di volontariato a tutela dei più fragili, della collettività in servizi civili e socio-sanitari e anche a favore di animali abbandonati.
L’occasione è stata propizia anche per gettare le basi di una prossima collaborazione con la Prefettura per impiegare i volontari dell’Associazione in attività amministrative.
Inoltre il Prefetto ha voluto ringraziare non solo i volontari per l’impegno nelle attività che sono state illustrate ma anche il Questore Giuseppina Stellino per la grande eredità che lascia al successore Lucio Pennella che si insedierà a Ravenna il prossimo 18 maggio e al quale ha voluto inviare un messaggio di prossimo benvenuto nella città di Dante.