L’emporio Caritas don Angelo Lolli ha bisogno di una cella frigorifera più grande. “Quella attuale – fanno sapere dalla Caritas – non riesce a contenere le quantità di alimenti che quotidianamente arrivano o compriamo. L’estate si avvicina e abbiamo bisogno di una cella più capiente”. Per questo, la Caritas ha lanciato un progetto di crowdfunding, una raccolta fondi online, in collaborazione con Ideaginger.
L’obiettivo è ambizioso: la nuova cella frigo ha un costo complessivo di 20mila euro. Ma nel giro di pochi giorni sono stati raccolti già 7.440 euro da 41 sostenitori. E altri si potranno aggiungere da qui al termine della raccolta fondi fissata per l’11 maggio.
Per contribuire al progetto e per avere maggiori informazioni basta visitare il sito:
https://www.ideaginger.it/progetti/insieme-per-la-caritas.html
I sostenitori e chi vuole saperne di più avranno anche l’opportunità di visitare l’emporio e fare volontariato all’interno della struttura per capire come funziona e quali sono le necessità.
Sono circa 700 famiglie le famiglie povere del territorio che si rivolgono alla Caritas per le loro necessità. Da quando è stato inaugurato nel dicembre scorso, l’emporio Caritas offre a queste famiglie la possibilità di scegliere i prodotti di prima necessità, abbandonando progressivamente la logica del pacco viveri per aiutare tutti in modo più dignitoso.
“Sostenere questo progetto – spiegano da Caritas – vuol dire metterci nella condizione di lottare in modo più efficace contro la povertà e lo spreco alimentare. Dare un contributo vuol dire fare qualcosa per le famiglie fragili del nostro territorio”.
Il progetto è già sostenuto da Caritas Ravenna – Cervia, Punto di Incontro Francescano, Lions Club Ravenna Bisanzio, Ravenna Dante Alighieri, Ravenna Host, Ravenna Romagna Padusa, Cervia Ad Novas, Cervia – Cesenatico Host, Milano Marittima 100, Rotary Ravenna Galla Placidia.