Celebrato sabato pomeriggio a Forlì il congresso Provinciale dell’Ugl Sicurezza Civile di Ravenna che s’è concluso con la rielezione per acclamazione del segretario uscente Maurizio Ricci, che da oggi assume anche l’incarico per tutta la Romagna.
Nella sua relazione introduttiva Ricci ha illustrato le problematiche della categoria delle guardie giurate e le peculiarità aziendali del territorio romagnolo, indicando l’attività svolta dal sindacato per migliorare le condizioni lavorative degli iscritti, e del personale in generale, in un momento socio-economico così difficile e professionalmente impegnativo.
Ai lavori congressuali ha preso parte anche il segretario regionale della categoria, nonché segretario dell’Utl dell’Ugl Romagna, Filippo lo Giudice, che ha portato i suoi saluti e, nel dettaglio, indicato lo stato delle cose circa la richiesta di rinnovo del Ccnl del comparto delle guardie giurate.
Nel corso del congresso sono intervenuti gli iscritti e i delegati Ugl.
Presenti i legali del sindacato, la responsabile del patronato e i consiglieri comunali del gruppo Centrodestra per Forlì: Davide Minutillo e Francesco Lasaponara.
“Ringrazio tutti per il sostegno e la fiducia accordatami con il rinnovo dell’incarico e confermo che noi non molleremo mai la presa e andremo avanti tutti i giorni nella battaglia che ci vede protagonisti nella tutela dei diritti dei lavoratori perché questa è la nostra missione”: ha dichiarato al momento dell’investitura Maurizio Ricci.
A termine lavori, sono stati nominati dal presidente d’assemblea i componenti del direttivo e i delegati della segreteria provinciale.