Il giusto tono di voce, i messaggi più incisivi e corretti, gli obiettivi e i tempi entro cui raggiungerli, la coerenza estetica e la chiarezza quando si vuole fare comunicazione politica saranno alcuni dei temi che verranno presentati sabato 11 marzo alle 14 al Mama’s di via S. Mama 75 a Ravenna all’evento di formazione gratuito e aperto a chiunque, organizzato dall’associazione Agenda in collaborazione con la deputata ravennate Ouidad Bakkali.
Durante il breve corso – rivolto a tutti e tutte, associazioni, militanti, attiviste e attivisti, social media manager esperti e aspiranti nonchè a giornalisti, pubblicisti, appassionati e curiosi di comunicazione politica – verranno mostrate strategie, buone pratiche, aspetti legali e consuetudini di una corretta ed efficace comunicazione attraverso i social da applicare sia durante una campagna elettorale che durante la comunicazione ordinaria.
Agenda, realtà che ha collaborato alle ultime campagne elettorali di Bakkali, è un’associazione nata per fornire consulenza politica e formazione strategica al fine di creare una nuova rete di leader, composta da donne e gruppi sottorappresentati.