Il Gruppo Micologico Lughese ha programmato il corso di Micologia 2023. Il corso prevede sei lezioni totali, di cui cinque per imparare a conoscere e trovare i funghi e una di Botanica. Gli ospiti di fama nazionale illustreranno i temi trattati ai partecipanti del corso che si terrà nel Palazzo Ascom Confcommercio di via Acquacalda 29 a Lugo. Il primo appuntamento è mercoledì primo marzo alle 20.45 con “Le stagioni dei Funghi” a cura di Marcello Rava.
Si prosegue mercoledì 8 e 15 marzo con due lezioni di Marcello Rava dal titolo “Dove crescono i funghi” e “Come si riconoscono i funghi”.
Mercoledì 22 marzo l’ospite della quarta serata sarà la professoressa del dipartimento di Scienza Agraria dell’Università di Bologna con “I misteri del tartufo bianco”.
L’ultima serata sui funghi, dal titolo “I Funghi non smettono mai di sorpenderci” sarà a cura di Gianfranco Visentin ed è in programma il 29 marzo.
A concludere il corso, in data 5 aprile, ci sarà una serata sulla Botanica e sull’uso in cucina, a cura del professore Alessandro Baldini dal titolo “Come conoscere le erbe spontanee e commestibili”.
La quota di partecipazione è di € 35 euro per l’intero corso (Esenti dal pagamento i partecipanti inferiore a 16 anni)
Durante lo svolgimento del corso sarà distribuita ai partecipanti una dispensa contenente gli argomenti trattati.