Il 3° congresso nazionale di +Europa si avvicina, emergono già i candidati alla segreteria nazionale (Magi, Della Vedova, Pizzarotti, Del Balzo, ecc.), supportati da liste e progetti di riferimento. A Ravenna (dove alle ultime elezioni politiche +Europa ha ottenuto il suo record storico: oltre 2700 voti, il 3,4% dei consensi con punte del 6% nei seggi del centro cittadino) prosegue il percorso di incontro con i cittadini allo scopo di discutere liberamente di idee, temi, suggestioni e prospettive per una nuova offerta politica nazionale e amministrativa locale.
L’incontro si svolgerà nella sala del circolo Endas “Mameli” di via Ravegnana 110 a Ravenna e sarà aperto dal coordinatore provinciale, Nevio Salimbeni.
“L’obiettivo di questi incontri è -afferma Salimbeni – rendere ben visibile il contributo che +Europa può e vuole dare alla messa in campo, anche in questo territorio, di una nuova offerta politica autonoma, riformista, laica, liberale e democratica che parta dalla vita concreta delle persone, non da schemi del passato, sempre in rapporto diretto con le grandi sfide globali a cui siamo interconnessi localmente.
Partendo da questa nuova offerta politica +Europa cercherà di portare temi scomodi e innovativi nel dibattito politico (eutanasia, cannabis, diritti e responsabilità, libertà e concorrenza in economia, equità generazionale, transizione climatica) pronta ad allearsi con chi, per battere la destra e i populismi di ogni parte, non avrà paura dell’unione tra riformismo e radicalità.”.