Il mondo della musica piange la scomparsa di Carlo Ferrini, compositore musicale e autore che aveva iniziato la propria carriera scrivendo canzoni per Secondo Casadei, per poi legare il proprio nome ai successi di Castellina. Nel mentre un’intesa attività di pianista e per oltre 40 anni insegnante di scuola elementare.
A dare la notizia della scomparsa di Carlo Ferrini a 96 anni è stata la figlia Monica Ferrini, che ha seguito le orme del padre in campo musicale, molto nota in città.

“Hai aspettato che portassi a termine il mio ultimo impegno musicale dell’anno… e poi te ne sei andato via… silenzioso e attento a non fare troppo rumore…” ha scritto Monica Ferrini su Facebook. “Sei rimasto nella mia vita per oltre 54 anni… Mi hai sempre protetta. Eri il mio più orgoglioso sostenitore… Ti faceva impazzire di gioia il fatto che fossi diventata una musicista…
E tu, che sei stato un grande amatissimo Maestro di Scuola Elementare, un Musicista versatile, un prolifico Compositore, uno scrittore dalla feconda creatività, oltre ad essere un uomo generoso dal cuore d’oro, sempre pronto ad aiutare chiunque fosse in difficoltà… tu, proprio tu, sei voluto rimanere sempre nell’ombra…
Ieri sera sei partito dalla tua amata Faenza per il lungo viaggio…
Te l’ho sussurrato anche l’altro pomeriggio… Non è un addio. È solo un arrivederci…
Aspettaci, perché quando sarà il momento, ci riuniremo tutti nella Luce”.

Carlo Ferrini è stato anche un cantore della storia di Faenza, a cui ha dedicato una trentina di pubblicazioni.
Fra i suoi successi musicali più importanti “Baciarti così”, “Primo amore”, “Luna messicana”, “La famiglia di una volta”, “Gli amici della notte”, “Il treno dei sogni”, “Verde prateria”.