Il capo della Segreteria Politica del Presidente della Regione Giammaria Manghi, ha portato il saluto del presidente Stefano Bonaccini e rimarcato la vicinanza dell’ambito sportivo e quello sanitario: “Il momento che anticipa il Natala ha sempre una dimensione con connotati profondamente umani e lo sport per sua stessa natura può trasmettere qualche segnale di gioia. L’obiettivo della nostra mattinata è proprio questo, insieme al desiderio di ringraziare con il cuore tutti gli operatori sanitari, a maggior ragione quelli che lavorano con i bambini“.
Anche il Presidente Crer-Lnd Simone Alberici ha voluto ringraziare tutto il personale sanitario per il loro importante operato e rivolgere un pensiero in vista delle festività natalizie: “Grazie davvero, è un piacere essere qui con voi per un momento di condivisione e di auguri. Se possiamo portare un piccolo messaggio di gioia è importante farlo, così come penso sia fondamentale l’empatia“.
Ad accogliere la delegazione presso l’Ospedale S. Maria delle Croci di Ravenna c’erano il Direttore del Dipartimento Maternità e Infanzia dottore Federico Marchetti, il dottore Umberto Carioli della Direzione Medica di Presidio e il Direttore della Terapia Intensiva Neonatale dottore Luca Casadio, l’assessore allo Sport del Comune di Ravenna Giacomo Costantini e l’Assessore Regionale al Turismo e ai Trasporti Andrea Corsini.
Successivamente la delegazione si è recata a Imola presso l’Ospedale S. Maria della Scaletta dove sono stati accolti da Direttore Sanitario Ausl Imola Andrea Neri, dal dottore Paolo Bottau e dalla Coordinatrice infermieristica Elena Teci insieme al Sindaco con delega allo sport Marco Panieri, alla consigliera regionale Francesca Marchetti presidente della Commissione Sport, Cultura, Legalità, Lavoro e Formazione e al Consigliere regionale Daniele Marchetti.