Prima Assemblea del Terzo Polo della Bassa Romagna. Lunedì 28 Novembre 2022 il Ristorante Pizzeria Ellepì di Massa Lombarda ha ospitato la prima assemblea del Terzo Polo della Bassa Romagna.
A fare gli onori di casa di fronte ad una nutrita schiera di attivisti e simpatizzanti provenienti da tutti i Comuni della Bassa Romagna, c’erano Roberto Fagnani coordinatore provinciale di Italia Viva, Filippo Govoni segretario provinciale di Azione, i coordinatori Bassa Romagna di Azione ed Italia Viva Sabrina Mondini, Roberto Marconi, Sylvia Kranz, Marco Sartoni, Nora Chersoni e come gradito ospite il Sindaco di Massa Lombarda Daniele Bassi.
Durante la serata il tema del dibattito è gravitato inevitabilmente sulla formazione del partito Unico. Partendo dal fatto che a livello locale le due formazioni lavorano da tempo assieme per radicare il concetto del partito unico nel territorio, è stata consensualmente ribadita la richiesta e l’auspicio di poter arrivare al più presto alla formazione di un partito unico a livello nazionale.
Di rilievo anche la partecipazione dei giovani, che non hanno fatto mancare i loro interventi su temi a loro più vicini come scuola, università e alternanza scuola/lavoro.
A conclusione lavori, stante la necessità di rispondere in modo puntuale alle esigenze delle varie comunità e per prepararsi alle imminenti Elezioni Amministrative, è stata lanciato un invito ad avvicinarsi a questa nuova formazione, le cui porte sono aperte a chiunque voglia impegnarsi e si riconosca nei valori riformisti, liberali, popolari del Terzo Polo.