L’Istituto di istruzione superiore Remo Brindisi apre le porte nella giornata di sabato 3 dicembre dalle 14:30 alle 17.
Gli open day sono giornate in cui l’istituto apre le porte a ragazzi e famiglie che vogliono scoprire di più sugli indirizzi offerti, i metodi didattici adottati, gli ambienti e i laboratori.
I futuri studenti che parteciperanno all’Open Day avranno l’opportunità di essere coinvolti in vere e proprie attività pratiche di tutti gli indirizzi.
A fine giornata ci sarà anche un buffet per tutti preparato dagli studenti dell’Istituto.
Gli indirizzi dell’Istituto sono: indirizzo di Enogastronomia e Ospitalità alberghiera – che al suo interno ha tre indirizzi: arte culinaria e pasticceria, beverage and banqueting, accoglienza turistica e gestione eventi -, indirizzo Tecnico economico indirizzo turistico e indirizzo Manutenzione e Assistenza tecnica.
“L’istituto Remo Brindisi è un polo educativo di eccellenza, attualmente sono iscritti circa 600 studenti di cui oltre 200 provenienti dalla Bassa Romagna e dai Lidi Ravennati Nord, (Longastrino, Alfonsine, Mezzano, Santerno, Savarna, Casalborsetti, Marina Romea).Questo, grazie anche al servizio di trasporto scolastico predisposto dal Comune di Comacchio per gli studenti dell’istituto superiore che risiedono in Romagna. La collocazione della scuola sul porto canale di Lido degli Estensi, così vicina al mare, si rispecchia nella caratterizzazione dell’offerta formativa legata al territorio, alle risorse enogastronomiche e al settore ricettivo, oltre che alle nostre ricchezze culturali”.