Procede verso la conclusione il progetto “C!Part – Cervia partecipa. Verso un bilancio all’insegna di collaborazione e sostenibilità”.

Dopo la fase di rilevazione dei bisogni collettivi(2019 questionari compilati), è seguita la fase di raccolta e sviluppo delle idee: 23 quelle ricevute, esaminate da una commissione composta da staff tecnico e Consigli di Zona che ne ha selezionate 17 ritenute fattibili, coerenti e pertinenti.

Attraverso momenti dedicati di approfondimento, queste idee sono divenute 17 “proposte di comunità” e sono ora candidate per entrare nel Bilancio di Previsione 2023.

I cittadini sono ora chiamati, entro il 10 dicembre, a esprimere la propria preferenza attraverso il votoogni persona potrà votare 3 proposte di comunitàselezionando quelle ritenute più interessanti fra le 17 candidate.

Le proposte di comunità più votate entreranno nel Bilancio di previsione 2023.

E’ possibile visionare le proposte in https://www.cerviapartecipa.it/it/idee.

E’ inoltre possibile votare, entro la mezzanotte del 10 dicembre, le proposte di comunità utilizzando il link https://bit.ly/3gpkqnq

Martedì 13 dicembre, al Magazzino del Sale alle ore 18.30, è organizzato l’evento finale del percorso partecipativo, durante il quale saranno annunciate le proposte che entreranno nel Bilancio comunale.

Il progetto è finanziato dalla Regione Emilia Romagna all’interno della legge n.15/2018 (Bando 2021).