Proseguono le Conferenze de: “La Divina Commedia come 5° Vangelo, nella scorsa lezione, Riccardo Starnotti ha affrontato la Commedia come Giubileo interiore, la vita è come un viaggio, la vita umana è indicata attraverso la metafora del viaggio, Il cammin di nostra vita…nella vita terrena l’essere umano è ” in via”, ” in viaggio.. è la nostra vita, il nostro viaggio interiore ripercorso con la Commedia.
Domenica 6 novembre sala Ragazzini alle ore 18.30, il secondo appuntamento ” Dalla Selva oscura alla visione di Lucifero”, un approfondimento dei riferimenti biblici presenti nella prima Cantica dell’Inferno.
Riccardo Starnotti, Presidente dell’Ass. Cult. Amici di Dante in Casentino, Guida Turistica di Firenze, Esperto su Dante Alighieri e la Divina Commedia. Inventore del “Cammino di Dante in Casentino”, promotore di viaggi d’ istruzione e per gruppi nei luoghi solcati dal Sommo Poeta nei luoghi dell’esilio, in particolar modo in Casentino, prima valle dell Arno e con un’esperienza decennale e più di 100 eventi tra serate dantesche, conferenze e corsi online. Un grande successo di pubblico in presenza nonostante il Covid presso la chiesa di San Francesco. Grazie al contributo della BCC ciò è stato reso possibile