Mercoledì 26 ottobre si terrà, a partire dalle 9, nella Sala D’Attorre in via Ponte Marino 2, Ravenna, l’evento finale della StartUp School del progetto coLABoRA, l’incubatore d’impresa del Comune di Ravenna che ciclicamente ospita 4 idee imprenditoriali per supportarle nell’avvio d’impresa e nelle prime fasi di sviluppo.
L’evento è aperto al pubblico.
I progetti d’impresa che hanno risposto alla sesta edizione del bando indetto dal Comune di Ravenna sono stati in totale 28. Di questi, 22 hanno passato la prima fase di pre-selezione partecipando alla StartUp School, il percorso formativo ideato e realizzato da Fondazione Eni Enrico Mattei.
Durante la School i team lavorano ad una migliore definizione del proprio modello di business e approfondiscono contenuti e tecniche per esporre al pubblico la propria idea d’impresa.
Il 26 ottobre gli aspiranti imprenditori presenteranno il proprio progetto imprenditoriale al comitato di valutazione, composto da Comune di Ravenna, Camera di Commercio di Ravenna e Joule, la scuola di Eni per l’impresa, che avrà il compito di selezionare i quattro progetti che avranno accesso gratuito al percorso di incubazione, della durata di 6 mesi, che prenderà il via a partire dal prossimo dicembre.