Una prova particolarmente positiva per i portacolori del Circolo Ravennate della Spada alla prova regionale Cadetti e giovani di Conselice, qualificante per la prova nazionale.
Nella gara delle cadette bellissima la prestazione di Elena ANTONUCCI che si è imposta nella finalissima contro la riminese Zucconi.
Ma ad essersi qualificate sono anche Anna Casamenti (undicesima) Lavinia Delfino (tredicesima) e Mariagrazia Casadio (diciassettesima) che si aggiungono ad Alice Casamenti e Rachele Baruzzi.
Nella gara maschile un altro oro, quello di Francesco Delfino, che ha battuto Riccardo Magni proprio in finale. Con lui si sono qualificati anche Marco Merola (diciassettesimo) e Tommaso Mazzotti (ventiduesimo).
Nella categoria di età più grande, quella under 20 buoni piazzamenti per Anna Casamenti, quinta nella prova femminile e per Francesco Delfino, sesto in quella maschile. Qualificate anche Mariagrazia Casadio (tredicesima), Elena ANTONUCCI (quattordicesima), Rachele Baruzzi (ventesima) e Lavinia Delfino (ventunesima) che si aggiungono ad Alice Casamenti qualificata in precedenza.
Qualificati anche gli spadisti Marco Merola (ventottesimo) e Matteo Lontani (trentacinquesimo).
Alla gara di Conselice hanno partecipato anche Serena Merola, Ginevra Santini, Gioele Trevisan e Samuele Contessi.
Molto soddisfatti il M° Pavlo Putyatin e i tecnici federali Devis Brunello e Michela Mancinelli in particolare per le prove di Francesco Delfino ed Elena ANTONUCCI, che, a soli 14 anni hanno vinto le rispettive prove under 17 e si sono qualificati per la prova nazionale anche nell’under 20.
Il prossimo appuntamento è per la prova nazionale di Terni in programma i prossimi 15 e 16 Ottobre.