Finalmente il grande giorno è arrivato. Sabato alle 15 al PalaCattani la Mernap debutterà in serie C1, categoria conquistata a suon di vittorie e di ottime prestazioni. Il primo impegno sarà contro i piacentini del Baraccaluga, formazione molto insidiosa. L’obiettivo dei rossoneri è di conquistare i tre punti per regalare una gioia ai propri tifosi e per cancellare il ko in Coppa Emilia Romagna contro il Gatteo.
“Quella contro il Baraccaluga sarà una delle partite più importanti della stagione – sottolinea l’allenatore Francesco Ghera – da vincere ad ogni costo per mandare via quella delusione dovuta alla sconfitta in coppa che potrebbe farci erroneamente pensare di non essere all’altezza del campionato. Sono convinto che la squadra abbia tutti i mezzi per disputare una stagione positiva e che debba soltanto lavorare: sono certo che sabato affronterà il match con lo spirito giusto. Rispetto alla gara con il Gatteo dovremo essere più cinici davanti alla porta avversaria per sfruttare le tante occasioni create.
Affrontiamo una squadra ben organizzata come il Baraccaluga ed inoltre sarà la nostra prima volta in C1, campionato in cui dovremo adattarci il prima possibile e imparare a conoscere. Per questo motivo ho detto ai ragazzi di pensare soltanto a loro stessi e di dare il massimo dal primo all’ultimo minuto”.
Il programma della prima giornata: Calcio a 5 Rimini – Santa Sofia; Due G Futsal Parma – Polisportiva Villafontana; Mernap Faenza – Baracccaluga; Montale Football Five – X Martiri; Bagnolo Calcio a 5 – Calcio a 5 Forlì. Riposa: Futsal Sassuolo