Mercoledì 24 agosto alle ore 20.45 si terrà la Passeggiata Patrimoniale PESCA, PESCATO…TARTARUGHE, organizzata dall’Associazione Festa in collaborazione con il Comune di Cervia, Assessorato alla Cultura.
La Passeggiata Patrimoniale, secondo le indicazioni della convenzione di Faro, è una esperienza di conoscenza della cultura di un territorio attraverso l’incontro con i testimoni delle varie identità di quella comunità.
La passeggiata PESCA, PESCATO …TARTARUGHE permetterà, con la testimonianza di Luciano Sartini, storico pescatore della flotta cervese, di conoscere i tempi, le astuzie e gli incontri ricorrenti o straordinari di chi ha fatto della pesca la propria professione.
Il ritrovo è alle 20.45 presso la Torre San Michele, via Evangelusti 4 e si snoderà poi lungo il Portocanale per osservare direttamente le imbarcazioni e le tipiche abitazioni di questo angolo urbano di Cervia.
La passeggiata sarà introdotta da Antonella Casadei, socia volontaria di Festa, che illustrerà anche le prossime attività dell’Associazione, fra cui l’inaugurazione del capanno da pesca, quale antenna dell’Ecomuseo del Sale e del Mare di Cervia.
Ricordiamo che le Passeggiate Patrimoniali sono gratuite e che per informazionisu questa e sulle prossime passeggiati in programma ci si può rivolgere allo IAT Cervia (Torre San Michele, via Evangelisti 4, tel. +39 0544 974400).